Reparto Grafico

Computer-Grafica-Corso-120

il nostro Reparto Grafico si occupa di grafica pubblicitaria e di comunicazione visiva, progettando la strategia creativa, curando il layout, l’uso del colore, la scelta del carattere, con attenzione, professionalità e creatività.

E’ fondamentale per un’ azienda presentarsi  al meglio, farsi vedere, farsi conoscere e farci ricordare, e quindi farsi acquistare.

 

Piccola o grande che sia, qualsiasi azienda ha bisogno di comunicare attraverso la grafica pubblicitaria, qualsiasi tipo di mezzo tu voglia usare Arteincisa srl progetta la grafica pubblicitaria su misura per te.

LOGO

Logotipi personalizzati, su misura per il cliente, offriamo un layout accattivante per i nostri clienti. Fatevi guidare da noi nella scelta del logotipo, seguiremo i vostri gusti, aspettative, creando il marchio esclusivo su misura per voi. Faremo in modo che possiate distinguervi dalla massa. Creando cosi qualcosa di unico e duraturo nel tempo.

RESTYLING LOGO

Come la creazione anche l’ammodernamento di un logo ha la sua importanza, rinnovare non significa perforza buttare, ma aggiornarsi tenersi al passo coi tempi, quando il tuo logo ti ha stancato, non è detto che debba essere eliminato, a volte basta una aggiustatina e torna ad essere… al passo coi tempi.

RITRACCIAMENTO

Rendiamo vettoriale ciò che non lo è, ritracciamo loghi da scansioni, fotografie, ricreiamo linee sfumature, font. e tanto altro ancora, vettorializzazione di file per grandi formati senza perdita di qualità. Vettorializzazione vecchi loghi, stemmi etc.

differenza fra grafica raster e grafica vettoriale.

Raster o bitmap: la spiegazione è semplice. Nella grafica raster le immagini sono costituite da una serie di punti (chiamati pixel). Le immagini raster vengono misurate in pixel (la principale unità di misura), i pixel non sono altro che una serie di punti colorati e uniti fra di loro. I colori delle immagini vengono memorizzati sottoforma di bit. Il principale aspetto negativo della grafica raster è il limite imposto dalla risoluzione. Zoomando un immagine Raster sarà facilmente intuibile un calo della qualità (le immagini diventano pixelate cioè si sgranano).

Vettoriale: è il top in campo grafico. La grafica vettoriale sfrutta una serie di formule matematiche per generare degli elementi grafici (punti, linee, curve e poligoni) e creare l’immagine definitiva. I file vettoriali non hanno problemi con la risoluzione in quanto possono essere ingranditi all’infinito senza perdere qualità.

Ecco un esempio fra grafica raster e vettoriale:

grafica-vettoriale

BOZZE cartacee o via mail

Di tutti i lavori che facciamo inviamo le bozze via mail, inoltre potrete ritirare presso la nostra azienda le bozze tradizionali cartacee, in attesa del VISTO SI STAMPI, (Ok x la stampa).

LAYOUT

La struttura grafica o l’impaginazione, che è alla base di tutto, sia nella stampa che nel web, come nella cartellonistica, è fondamentale per creare un impronta della tua azienda e va curata correttamente.

GRAFICA COORDINATA

Coordinati grafici per la tua azienda, blocchi note, biglietti visita, cartellette, fogli lettera, buste, calendari, piccole scatole contenitori, sacchetti di carta personalizzati, nastri adesivi stampati, wrapping su veicoli, il tuo logo ovunque. Lascia la tua impronta. Renditi riconoscibile alla tua clientela. Distinguiti, vieni a trovarci insieme troveremo la soluzione giusta.

I commenti sono chiusi